Formazione Allenatori di Russian Training

Formazione Allenatori di Russian Training 2022

Russian Training è il metodo registrato di Cultura Fisica Funzionale.
Le più moderne e scientifiche metodologie di allenamento sono applicate allo sviluppo della migliore forma fisica.

L’utilizzo di una grande varietà di esercizi di Bodyweight, Kettlebell, Bulgarian Bag, Suspension Training, Clubbells, Slam Ball, Sand Bag, Battle Rope, ecc., offre il vantaggio della massima versatilità e trasversalità della preparazione marchiata Russian Training, rendendolo un ottimo sistema per migliorare la prestazione in quasi ogni disciplina sportiva.

Allenamenti intervallati (HIIT, SIT, HIPT, EMOM) vengono razionalmente alternati a sessioni di Potenziamento (Piramidali, Max reps, AMRAP) per garantire il raggiungimento ed il mantenimento della migliore condizione fisica ed allontanare il pericolo della fatica mentale da “monotonia”. La psiche raggiunge quindi il suo massimo livello di benessere nella pratica e tutto ciò ci porta al massimo stato di forma possibile.

Nel metodo Russian Training ® vi sono 3 livelli di certificazione, ognuno dei quali prevede lo studio di differenti metodiche, attrezzi e mezzi specifici.

Nel primo livello l’attenzione è focalizzata su: Kettlebell, Allenamento in Sospensione (TRX), Body Weight (Corpo Libero). Sul piano teorico vengono affrontati: Alimentazione e Sport, Sistemi Energetici, Anatomia del movimento, Metodologia dell’allenamento, Circuit Training.

Gli esercizi, gli attrezzi e le metodiche fondamentali del metodo Russian Training ® vengono affrontati nel primo livello per permettere ai Tecnici certificati di condurre da subito lezioni di livello professionale.

Gli esercizi derivano in particolare dalla ginnastica militare e marziale russa, pur con qualche elemento ed attrezzo più “occidentale”. Le metodiche utilizzate sono volte a migliorare Forza, Resistenza (Generale e Muscolare), Velocità, Flessibilità e Coordinazione. Tutte le capacità motorie così allenate permetteranno lo strutturarsi delle abilità motorie necessarie alle più diverse discipline sportive o al massimo benessere quotidiano.

Le ricerche scientifiche degli ultimi 20 anni hanno modificato radicalmente lo stato dell’arte della metodologia dell’allenamento. E’ proprio la ricerca scientifica a guidare la scelta dei mezzi e metodi utilizzati negli allenamenti, in termini di densità (rapporto lavoro/recupero), intensità e volumi di lavoro.

La Formazione per Tecnici di Russian Training ® è parte dell’offerta formativa OPES Piemonte. Superato l’esame di certificazione (teorico-pratico-fisico) si verrà iscritti all’albo dei Tecnici OPES, nella disciplina Cultura Fisica. Ciò permetterà al Tecnico di svolgere la propria attività legalmente, collaborando come Istruttore con le associazioni sportive riconosciute dal CONI.

Se vuoi sapere di più sul Metodo Russian Training ® e sulla prossima Formazione, contattaci da QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *