ISTRUTTORI

I nostri Tecnici sono tra i massimi esperti nel campo della difesa personale, degli sport da combattimento e della preparazione fisica.

La preparazione teorica è stata affiancata da una grande esperienza pratica.

Conoscono molto bene le materie di cui parlano. Mostrano esclusivamente ciò che hanno visto “funzionare sul campo”.

Ecco i loro Curriculum.


LUIGI SOPRANO – DIRETTORE TECNICO

Ha iniziato il suo percorso marziale con il Karate, nel 1992. Ha praticato Shoot Wrestling (MMA), Filipino Martial Arts, Jeet Kune Do, Thai Boxe, Tai Chi, Boxe, Krav Maga e naturalmente Arti Marziali Russe. Ha lavorato nella sicurezza privata e si è occupato di vigilanza e scorte armate in Aeronautica Militare. Ha conseguito con Lode la Laurea in Scienze Motorie e Sportive. Si è specializzato in Kinesiologia Applicata ed ha conseguito il Master in Posturologia Clinica dell'Università di Pisa. E' Rappresentante Ufficiale della scuola di Arti Marziali Russe Sibirskiy Vjun, Formatore del WCRMA ed SFS ASI (World Center of Russian Martial Arts, Scuola di Formazione Sportiva ASI).

Ha iniziato il suo percorso marziale con il Karate, nel 1992. Ha praticato Shoot Wrestling (MMA), Filipino Martial Arts (Kali e Panantukan), Jeet Kune Do, Thai Boxe, Tai Chi, Boxe, Krav Maga, Sport Chanbara, Arti Marziali Russe, Coltello Pugliese (Scuola di Arte Antica, Manfredonia). Si è allenato con i migliori Maestri italiani ed internazionali (Bob Breen, Ron Balicki, Dan Inosanto, Dmitriy Skogorev, Eric Paulson, Toni Ligorio, Gianfranco Di Sabato, Michele Valente). Ha operato nella sicurezza privata e nella Vigilanza dell’Aeronautica Militare. Ha conseguito con Lode la Laurea in Scienze Motorie e Sportive. Si è specializzato in Kinesiologia Applicata. Ha conseguito il Master in Posturologia Clinica dell’Università di Pisa.

Tiene seminari di Arti Marziali Russe in Italia e all’estero (Ginevra-2014, Benidorm-2018).

  • E’ operatore BLSD.
  • E’ Vice Campione Italiano di Chanbara nelle sezioni Choken Free Style (Spada Lunga), Ni-To (Spada Doppia, Lunga e Corta) e Tate Choken (Spada Lunga e Scudo).
  • E’ istruttore di: Muay Thai, Krav Maga, Extreme Defense, Kick Boxing, Mixed Martial Arts, Pesistica, Russian Training®, Arti Marziali Russe, Sport Chanbara.
  • E’ Formatore di Tecnici di Arti Marziali Russe Russian Training®  (WCRMA, SFS-ASI).
  • E’ fondatore del sistema di difesa personale estrema E.D.S. (Extreme Defense System) e del metodo di allenamento funzionale Russian Training®.

 


DOMENICO CAMPORA – ISTRUTTORE

Ha iniziato la pratica marziale nel 1999, con il Jeet Kune Do ed il Kali. Ha praticato Muay Thai, Boxe, Extreme Defense, Arti Marziali Russe. Ha studiato con alcuni tra i migliori Maestri al Mondo nell’ambito della difesa personale. Ha operato nella sicurezza privata. Si è specializzato in Tecniche di Massaggio. Si è dedicato con particolare attenzione all’avviamento allo sport in giovani tra i 4 e i 10 anni di età.

  • E’ Operatore di tecniche del massaggio Wellness, Sportivo, Decontratturante, Linfodrenante.
  • E’ Esecutore di Manovre Salvavita Pediatriche e BLSD.
  • E’ istruttore di Arti Marziali Russe, Russian Training®, Kick Boxing K-1, Extreme Defense System.